martedì 20 luglio 2010

Chevrolet punta sull'elettrico con la nuova Volt

Chevrolet Volt – la vettura di produzione
Chevrolet Volt, in vendita in Nord America verso la fine del 2010, è un concetto di automobile completamente innovativo, ovvero un veicolo elettrico ad autonomia estesa. Volt è destinata a rivoluzionare l’industria automobilistica.
Grazie al loro talento e alla loro dedizione, i progettisti Chevrolet hanno fatto diventare l’auto elettrica una realtà.

Chevrolet Volt – un primato mondiale

Chevrolet Volt è il primo veicolo nella storia ad utilizzare l’energia elettrica come fonte primaria di alimentazione grazie ad una batteria agli ioni di litio da 16 kWh, a forma di “T”.
A batteria completamente carica, la Volt può percorrere 60 km utilizzando solo energia elettrica, dopodiché entra in funzione un motore ausiliario (alimentabile con benzina o bioetanolo E85 ) che genera ulteriore energia elettrica per ricaricare la batteria.
La Volt può essere completamente ricaricata in meno di 3 ore collegandola semplicemente ad una tradizionale presa da 220v.
Ecco alcune delle sorprendenti caratteristiche di Volt:
  • Risparmio di carburante
    Il proprietario di una Volt che mediamente percorre 100 km al giorno può arrivare a risparmiare circa 2.100 litri di carburante all’anno
  • Risparmio economico
    Se ricaricata durante la notte, una carica completa costa meno di 1 Euro
  • Prestazioni
    La Volt eroga 150cv e raggiunge la velocità massima di 161 km/h. Grazie all’immediata coppia garantita dal motore elettrico, Chevrolet Volt offre un’accelerazione 0-100 km/h in soli 8,5 s.

Nata aerodinamica

Abbiamo impegnato il nostro team in numerosi test affinché la Chevrolet Volt risultasse il più aerodinamica possibile. Un disegno frontale più arrotondato, angoli smussati, spoiler posteriore appositamente studiato e parabrezza e lunotto posteriore ad angolazione molto acuta sono tutte caratteristiche che contribuiscono a una riduzione della resistenza aereodinamica.

Volt - interni

Basta accomodarsi sulla Chevrolet Volt per rimanere catturati dagli interni più avveniristici di qualsiasi altra Chevrolet: display a cristalli liquidi, sistemi di infotainment (informazione e intrattenimento) touch-screen e connessioni USB/Bluetooth. Caratteristiche arricchite da ampie sedute per quattro passeggeri oltre a una vasta gamma di colori e allestimenti disponibili.
Per maggiori informazioni su Chevrolet Volt visitate il sitohttp://chevroletvoltage.com