lunedì 17 maggio 2010

Controlla il tuo impanto fotovoltaico sull' iPhone o altro dispositivo mobile

Da oggi è possibile grazie al  “Monitoring System” , firmato SunPower che consentirà ai clienti, ai distributori e alle imprese di valutare costantemente l’efficienza e il rendimento degli impianti .
Il sistema, che presto sarà lanciato anche in Europa, permette di risolvere repentinamente in caso di guasto o malfunzionamento contribuendo a ridurre i costi di manutenzione e fornire un servizio migliore al cliente.
“Siamo orgogliosi di mantenere la nostra posizione di leadership tecnologica con questo potente sistema di monitoraggio e fornire alla nostra rete di distributori SunPower in continua espansione gli strumenti necessari per ottimizzare il servizio ai clienti” afferma Jim Pape, Presidente del Residential and Commercial Business Group di Sunpower.
“I clienti privati potranno anche controllare l’efficienza dei loro sistemi fotovoltaici mediante i dispositivi mobili iPhone e iPod touch, che consentono di visualizzare immediatamente la riduzione dei costi energetici e i vantaggi ambientali dell’energia solare pulita e rinnovabile”.


Fonte: iTunes